Tu sei quì
Home > Smartwatch > Samsung gear s3: Miglior prezzo e recensione

Samsung gear s3: Miglior prezzo e recensione

SAMSUNG GEAR S3 MIGLIOR PREZZO E RECENSIONE

Samsung gear s3: ecco il miglior prezzo e la nostra recensione. Ecco ci qua con la nuovissima meraviglia lanciata dalla casa Samsung. La recensione, il prezzo e tanto altro troverete lo proprio qui sul nuovo cavallo da battaglia della Samsung: che vi farà perdere la testa per il suo stile e le funzionalità. La mia recensione si stava scrivendo da sola, da quando l’ho visto per la prima volta alla promozione a Berlino. Samsung gear s3 è fatto per essere indossato tutto il giorno se volete. Io da qualche giorno lo utilizzo di continuo, smanettando con tutte le funzioni e le App. Vorrei nominare le cose essenziali per poter passare dopo a dettagli tecnici, le caratteristiche, i pro e i contro, prezzo e tutto ciò che ho trovato interessante.

Questo gadget ha il sistema operativo Tizen, prodotto sempre dalla Samsung. Ci sono due varianti che potete acquistare a prezzo base o più alto. La versione sportiva Frontier e quella classica, chiamata appunto Classic. Il display sempre attivo Always On è più che apprezzabile, come anche il piccolo altoparlante. Potete utilizzarlo per le telefonate o per ascoltare la musica.

Samsung gear s3: Miglior prezzo

Vorrei prima di tutto togliervi la curiosità e passare subito al prezzo che Samsung ha previsto per questo modello. Ho già detto che il prezzo varia a base di modello che scegliete quindi se optate per Classic o Frontier. Il prezzo sarà intorno a 250/350 euro a seconda del modello scelto.

Alcune caratteristiche

  • GPS e sport coach integrati
  • Certificata IP68
  • 3 o 4 giorni di autonomia in uso classico
  • Batteria Li-Ion 380 mAh

Samsung Gear s2 vs Gear s3

Non tanto tempo fa è uscito il gear s2 e noi ne andavamo matti. Adesso il nuovissimo modello ci farà impazzire anche di più. Ma vediamo quali sono le differenze tra i due e non solo nel prezzo che ovviamente sarà più alto nel gear s3 rispetto al gear s2. A primo impatto entrambi i dispositivi sono convincenti e funzionali. Il nuovissimo Samsung presenta qualche feature migliore del predecessore, ma per il peso e le dimensioni penso che l’S2 sia migliore. Invece lo schermo del S3, lo Super Amoled rotondo da 1.3 pollici e 360 x 360 pixel e protetto da Gorilla Glass sembra di dare migliori prestazioni.

Poi il processore Dual Core da 1,0 Ghz e 768 MB di RAM e 4GB di memoria interna combinato con la batteria che ha l’autonomia di circa 4 giorni, allora il vecchio modello non regge a confronto. Prezzo da parte, conviene avere ultimo modello anche per la connettività.  Bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC e GPS e sensori ultra convenienti da avere come l’accelerometro, il barometro ed il giroscopio. Cito: “Con il Samsung Gear S3, abbiamo puntato a integrare tradizione e tecnologia.”

Gear s3 – un orologio Frontier o Classic

Ho già accennato che viene fatto in due versioni: Frontier e Classic. Vediamo quali sono principali differenze tra i due modelli a disposizione. Il modello Classic è destinato a quelli come me, che amano il design che porta con sé l’eleganza d’altri tempi e basta vederlo per capire che è un orologio da tutti i giorni. Frontier invece, sempre elegantissimo, ma di animo sportivo, per quelli che amano l’aria aperta e usano tanto il sistema GPS, quelli che hanno bisogno di connettività cellulare e questa non c’è nel modello Classic. Inoltre, c’è anche un altoparlante per ricevere telefonate, quindi, se volete due in uno e rinunciare all’utilizzo del vostro smartphone durante le passeggiate in montagna, questo modello sarà ideale. Entrambi sono resistenti all’acqua, ma comunque non sono adatti per nuoto.

Smartwatch gear s3 – Batteria, design, display

Dei Smartwatch in giro c’è ne sono tanti, ma nessuno è ottimizzato come questo. Io amo il design essenziale dei smartwatch è questo modello supera altri anche in questo. Cominciamo dal display che è un Amoled da 1.3 pollici con 360×360 di risoluzione e la densità di 278 ppi con Gorilla Glass SR+ pensato appositamente per Samsung. La visibilità è ottima durante il giorno grazie ad un sensore integrato nel display. La batteria di 380mAh si ricarica trami con l’apposita basetta ad induzione, dura tantissimo, ma dipende anche dal tipo di utilizzo che fate. Il massimo che dura sono 3-4 giorni. Il design complessivo mi piace più di ogni altro smartwatch sul mercato. Di dimensioni importanti, adatto alla mano di un uomo, il diametro è circa di 46 mm. Il cinturino di serie è in pelle di 22 mm e la cassa è in acciaio inossidabile con la scocca in plastica. Sul lato sono posizionati i tasti ed un microfono e il rivelatore del battito cardiaco è a contatto con la pelle e il polso, il sensore è sul dorso. Anche questo Samsung ha una ghiera girevole, e ruotandola potete rispondere alle telefonate.

Conclusioni

Riassumiamo un po’ tutti i pro o contro che Samsung ha portato con il nuovissimo gear s3. Il pro consistono dai miglioramenti nella compatibilità con iOS o iphone, almeno ci hanno promesso questo, per adesso io l’ho utilizzato solo su Android. Tecnicamente questi modelli non hanno concorrenza per quello che riguarda tutti i sensori. Io ho il modello Classic, ma vorrei concentrarmi sulle caratteristiche del cavallo di battaglia, leggermente più caro il modello Frontier può ricevere le telefonate e quindi dimenticate pure il vostro telefono a casa quando andate fuori a farvi una bella corsetta. La batteria dura fino a 4 giorni e il display è ottimizzato per l’utilizzo fuori casa alla luce accecante del mezzogiorno. La qualità del volume del speaker è altissima e le app disponibili per la piattaforma utilizzata da Samsung sono sempre di più. Il contro secondo me può essere il prezzo, ma anche quello è più che competitivo guardando i prezzi degli smartwatch sul mercato. Comunque, Samsung ha sempre offerto il massimo per i propri consumatori e Samsung gear s3 darà filo da torcere alla concorrenza.

Samsung gear s3: prezzo

Lascia un commento

Top

Questo sito utilizza cookie di profilazione di altri siti (Facebook Pixel, analytics di Google. Scopri di più sulla nostra Informativa privacy e Cookie

Privacy Preference Center

Siti esterni

Vengono usati per le statistiche del sito, per dati demografici

Facebook Pixel, Facebook Like, Twitter, Google Analytics
Facebook Pixel, Like ai post, Like alla pagina Facebook
twitter
Google Analytics

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?