Tu sei quì
Home > Smartwatch > Samsung gear fit 2: miglior prezzo e recensione

Samsung gear fit 2: miglior prezzo e recensione

Samsung Gear Fit2 miglior prezzo e recensione

Samsung gear fit 2: ecco il miglior prezzo e la nostra recensione. L’estate è arrivata con la nuova tecnologia che cerca di aiutarci a migliorare e facilitare le nostre prestazioni fitness. Il mercato dei dispositivi indossabili è in crescita e sembra trovare terreno fertile in Italia. Un Italiano su 10 ha uno smatrwatch o le nuove smartband. Con quelle possiamo camminare, andare in bicicletta, fare lunghe escursioni o correre registrando tutti i dati sulle nostre attività o usando il GPS per orientarci meglio. Praticando la corsa in montagna mi è stato utile avere uno gps wear.

Tutto questo senza essere necessariamente collegati con il nostro telefonino. Novità nel campo di cosi dette smartband ci porta a Samsung gear fit 2. Proprio oggi ho scelto di parlarvi di questo modello che ha già bisogno delle recensioni serie e complete essendo un oggetto multifunzione che è anche la scelta più recente che potreste fare. Samsung ha lanciato nel giugno 2016 un elegante e resistente fitness attrezzo da polso. Nuovissimo gear fit firmato Samsung è diventato competitivo nel prezzo e nelle prestazioni ottimizzate subito dopo l’uscita sul mercato. Tutte le recensioni che ci sono nella rete ne parlano in maniera positiva.

Samsung ha lanciato un nuovo gear fit, uno smartwatch; Ne abbiamo bisogno?

Samsung gear fit 2: miglior prezzo

Samsung gear fit 2: recensione

Samsung con il suo Smartwatch cerca di impossessarsi del mercato ancora giovane e in constante crescita con un braccialetto per fitness, un oggetto indispensabile e capace di determinare la posizione in maniera indipendente dallo smartphone grazie a un modulo GPS integrato. A distanza di più di due anni dal primo modello tanto apprezzato dal pubblico, il nuovo Smartwatch della serie Gear Fit si presenta con un design ancora più comodo, accattivante ed ergonomico grazie a uno schermo Super Amoled leggermente più curvo del precedente modello. La modalità Auto Activity Tracking e molti altri sensori presenti che aumentano la possibilità di riconoscere quando l’utente inizia una determinata attività sportiva, nel mio caso la corsa e di registrare tutto, con i relativi dati che potranno poi essere raccolti dall’app S Health. Il Costo è contenuto considerando la sua capacità di riprodurre musica tramite il lettore audio preinstallato e alla memoria interna da 4 GB. Potete portarvi dietro centinaia di file musicali (l’ascolto può avvenire solo attraverso le cuffie bluetooth), ma può essere connesso con tutti i dispositivi con una versione Android superiore alla 4.4. Il fatto è più che conveniente, considerando che non vi dovete preoccupare di avere uno smartphone Samsung, qualsiasi telefono con un sistema operativo Android andrà bene.

Avere uno Samsung gear fit va di moda, ma il prezzo è conveniente?

Cercherò di rispondere a questa domanda alquanto difficile che riguarda proprio il prezzo di Samsung gear fit. Il prezzo, quello di lancio è di 229€, circa una trentina di euro in più di quella della prima versione di samsung fit gear. Costo elevato diranno alcuni. Samsung fit, un orologio fitness per eccellenza ha una configurazione che vedrete più avanti, nella scheda tecnica della recensione che giustifica il prezzo elevato di Samsung. Inoltre va benissimo il software. Samsung non scherza quando si impegna nel migliorare i propri modelli di gearfit. Samsung ha infatti diffuso S Health per tutti gli Android e non servirà un Samsung per sfruttare tutte le funzionalità, app e Galaxy Apps compresi (aggiornamenti inclusi).

Ho già nominato la possibilità di ascoltare la musica tramite un auricolare bluetooth indipendentemente dal proprio telefonino, una cosa in più che altri, con simili gadget non hanno. Tra altro i GPS prezzi sul mercato sono alti mentre qui voi avete la possibilità di avere un GPS integrato nel proprio braccialetto. Questo modello è disponibile inoltre in due dimensioni: una con cinturino piccolo da 125-170mm e altra con cinturino grande da 155-210 mm) in tre diverse colorazioni nero, blu e rosa. Inoltre questo braccialetto può monitorare il vostro battito cardiaco anche nel sonno. Adesso che sapete a cosa può servire questo gadget, avete trovato giustificato il Samsung e suo prezzo elevato?

Essere fit in Italia e avere un congegno che va di moda, con delle app nuovissime è quasi obbligatorio. Noi siamo generalmente concentrati sul miglioramento, specialmente quello della nostra salute e se riusciamo a trovare attrezzi e oggetti intelligenti, interattivi che ci aiutano a raggiungere il nostro scopo, ben venga, dateci la possibilità e noi la sfrutteremo. Inoltre, molti Italiani amano avere qualcosa di grido, specialmente noi che amiamo muoversi e adoriamo correre, andare in bicicletta. Le nuove app che oramai abbondano sul mercato sono il nostro pane quotidiano. Un bracciale per il fitness, con gli orologi intelligenti incorporati, cosi detti fit gear, o attrezzi da fitness portabili con la configurazione e la scheda tecnica degna di un computer sono obbligatori per sportivi seri in Italia.

Samsung ha introdotto un gear degno di nota, attrezzo utilissimo che ho provato durante sonno e durante la corsa. Ho trovato delle app facili da usare. Mi hanno aiutato nel capire come ottimizzare la mia corsa e come migliorare le prestazioni. Per tutti noi, fanatici del fitness, il samsung gear ha il prezzo giusto che nel tempo diminuirà ulteriormente, se vi va di aspettare. Concludendo, il gear fit 2 ha il prezzo che può essere più basso, ma fondamentalmente non si può aver la qualità, eleganza, flessibilità, applicazioni GPS, S Health e funzionamento ottimale senza spendere.

Samsung gear fit 2 scheda tecnica

Ecco le specifiche tecniche complete riportate fedelmente dal sito ufficiale del Samsung.

  • Schermo: Super Amoled curvo da 1,5″, risoluzione 216×432 pixel
  • Chipset: Exynos 3250 Dual Core 1 GHz
  • Memoria Ram: 512 MB
  • Memoria Interna: 4 GB
  • Connettività: Bluetooth 4.2
  • Sensori: Accelerometro, Giroscopio, Battito Cardiaco, Barometro, GPS integrato
  • Batteria: 200 mAh (Secondo Samsung la batteria avrà un’autonomia di 3-4 giorni in uso misto).
  • Sistema Operativo: Tizen
  • Dimensioni: 24,5 x 51, 2 mm, peso 28/30 gr
  • Altro: certificazione IP68

Lascia un commento

Top