Tu sei quì
Home > Cardiofrequenzimetri > Polar V800: miglior prezzo e recensione

Polar V800: miglior prezzo e recensione

polar v800: miglior prezzo e recensione

Polar V800: ecco il miglior prezzo e la nostra recensione. Polar V800 è un cardiofrequenzimetro con funzione molto avanzate, ideale per quando si corre. Mi piace testare e usare diversi modelli e questo è stato davvero piacevole.

Polar V800: miglior prezzo

Polar V800: Recensione e opinioni

Quando si acquista un cardiofrequenzimetro, dobbiamo decidere se abbiamo bisogno di una fascia cardio con il trasmettitore per misurare la frequenza cardiaca o meno. Questo modello è compatibile con i trasmettitori Polar H7 e H6, cioè quelli che utilizzano la tecnologia Bluetooth.

Principali caratteristiche

  • Monitora l’allenamento e misura l’attività quotidiana 24/7, con l’activity tracker integrato e indica il carico di lavoro a fine allenamento ed i tempi di recupero ottimali
  • Velocità, distanza e percorso con il GPS integrato: dati di altitudine e dislivello calcolati con altimetro barometrico
  • Profili sport completamente personalizzabili per tutti gli sport endurance e profilo specifico per triathlon con tempi di transizione
  • Funzione Smart Notifications: visualizza sul display le chiamate, i messaggi e le notifiche ricevute sul proprio smartphone
  • Display ad alta risoluzione per un’ottima leggibilità in ogni condizione di luminosità ambientale

Grazie al protocollo Bluetooth Smart visualizza l’analisi degli allenamenti direttamente sul proprio smartphone, con l’app gratuita Polar Flow compatibile con iPhone 4S e successivi e con dispositivi Android con Android 4.3 o successivi.

A prima vista il Polar V800 da l’impressione di essere molto solido e durevole, l’unione del poliestere con l’alluminio gli dona un look originale. Il display adotta la tecnologia Gorilla Glass che gli fornisce una resistenza eccezionale, questo è giustificato anche quando si utilizza il touch screen. Questo dispositivo è disponibile in due colori, nero e blu.

Dal mio punto di vista, i prodotti Polar sono molto semplici da usare, che si tratti RC3, M400 e Polar V800, le loro funzione, navigare tra i menu e le opzioni sono molto intuitive. Sembrerebbe che l’avanzamento, e una moltitudine di funzioni può essere un problema per chi non è abituato a utilizzare questi dispositivi, ma non nel caso di orologi Polar. Tramite cinque pulsanti possiamo modificare alcune impostazioni, anche l’impostazione personale come l’altezza, il peso, le impostazioni generali, la data, l’ora o la frequenza cardiaca massima. La maggior parte delle impostazioni e cambiamenti nel V800 vengono effettuate dal computer, non in modo manuale, ma utilizzando il portale dedicato www.flow.polar.com.

Una soluzione interessante è quella di “colpire” lo schermo attivando le opzioni dell’orologio. Nel complesso l’utilizzo è estremamente semplice.

Il Polar V800 tra le sue funzioni, ci offre un’ulteriore opportunità di effettuare dei test. Questa funzione può essere associata ai modelli RC3 GPS e M400, con il quale è possibile eseguire il Fitness Test (performance test basato sulla misurazione della frequenza cardiaca). Il V800 offre in più (oltre la prova di resistenza) prova ortostatica, prova di efficacia, misura gli intervalli tra i battiti cardiaci consecutivi fornendoti una precisa descrizione del valore della vostra frequenza cardiaca corrente. Per effettuare questo si utilizza una fascia cardio.

La prova di efficacia, verifica il vostro livello di allenamento, la forma fisica complessiva (potenza aerobica) in base all’altezza del salto. Per eseguire il test è necessario un sensore.

Il test ortostatico è un test per determinare lo stato attuale del corpo, attraverso il quale ti insegna come reagisci agli allenamenti, all’aumento dello stress o alla malattia. Per eseguire il test è necessario una fascia cardio.

Questi test sono basati su anni di ricerca e di esperienza, e i loro effetti corrispondono in gran parte ai test condotti, ad es. su un tapis roulant. Potete credere o no all’affidabilità dei test, ma sicuramente nessuno può negare il fatto che nessuna altra società ha più esperienza nella produzione di cardiofrequenzimetri come Polar.

Polar V800 Prezzo

Lascia un commento

Top