Tu sei quì
Home > Cardiofrequenzimetri > Polar M400: Miglior prezzo e recensione

Polar M400: Miglior prezzo e recensione

Polar m400 miglior prezzo e recensione

Polar M400: ecco il miglior prezzo e la nostra recensione. Per me, in questo momento, il Polar M400 è il leader assoluto in questa fascia di prezzo in quanto si tratta di una combinazione di GPS e monitoraggio della frequenza cardiaca.

Polar M400: Miglior prezzo

Polar M400: Recensione e opinione

Come al solito, comincio dalla cosa meno importante. L’estetica. Quindi un grande vantaggio di questo modello è il design, almeno secondo la mia opinione e i miei gusti personali. Beh, ne ho avuto uno bianco, che per me è ottimo. Mi sono stancato dei classici colori nero e grigio. Lì ho indossati ogni giorno. Il cinturino è fatto di una gomma morbida, elastica. La chiusura funziona bene.

Forse i materiali non sono di alta qualità come il V800, ma questi sono dei cardiofrequenzimetri fatti in modo manuale e con un’attenzione ai minimi dettagli.

Ci corro già da tanti mesi. Prima di acquistarlo sono andato alla ricerca di informazioni sui vari modelli.

A mè essenzialmente serviva un buon GPS, in modo da poter misurare con precisione la distanza eseguita, il cardiofrequenzimetro per il monitoraggio dei battiti cardiaci, una batteria con una buona autonomia che mi permettesse di correre in sicurezza una mezza maratona o anche una maratona (il mio smartphone si è scaricato dopo il 19 chilometri …)

È bello, leggero, di dimensioni appropriate, che permette di indossarlo ogni giorno. Non dà fastidio durante l’allenamento. L’ampio display ci permette di leggere senza problemi durante la corsa la durata e la distanza percorsa. L’aspetto dello schermo possiamo programmarlo da soli per le diverse attività, a seconda di quali parametri vogliamo vedere. I pulsanti per maneggiare l’orologio sono ai lati, e quasi non si vedono, non c’è nessun problema con il loro maneggio.

Indossandolo in continuo, siamo in grado di monitorare la nostra attività. Ci mostra quanti passi abbiamo fatto durante il giorno, quante calorie abbiamo bruciato, quanto tempo siamo stati seduti e quanto siamo stati sdraiati. L’ideale per le persone che desiderano avere tutto sotto controllo.

Una domanda che forse ti farai: ma a che cosa mi serve sullo schermo la sintesi dell’allenamento e l’ora del suo inizio? Io preferirei vedere il tempo dell’attività fisica accanto alla distanza percorsa tutto in un unico luogo, invece di cliccare un paio di volte per arrivare alle informazioni. Inoltre, nella sintesi non trovo informazioni su quanto tempo ho impiegato per fare per esempio 10 Km. Ci mostra solo il ritmo di ogni chilometro: per scoprire il tempo devo entrare nella sua applicazione. Per me questa informazione è importante, perché so che se durante l’allenamento corro 10 km e ci metto ben più di 55 minuti per me è un segno che qualcosa non va e potrei essere indebolita. Queste sono delle mie opinioni.

La scelta  dell’acquisto è avvenuta durante il natale, e ho optato per un modello di marca Polar, l’esatto modello M400. Si scopre che la Finlandia non è solo la Nokia e il ben noto marchio di vodka. Dopo un mese di utilizzo con il prodotto finlandese, vorrei condividere le mie osservazioni e le mie recensioni elencando i suoi vantaggi e svantaggi.

Si può indossare tutti i giorni, è piccolo e sottile, ma funzionale e utile. Possiede, naturalmente, l’opzione multi sport, è possibile utilizzarlo nell’acqua, anche durante il nuoto.

Polar M400 Prezzo

Lascia un commento

Top