Tu sei quì
Home > Cardiofrequenzimetri > Polar CS500: miglior prezzo e recensione

Polar CS500: miglior prezzo e recensione

polar cs500 miglior prezzo e recensione

Precedentemente annunciato dal costruttore e’ apparso sul mercato un nuovo , dedicato ai ciclisti pulsometro di marca Polar,quindi il modello Polar CS500 +,a prezzo conveniente.

Polar CS500: miglior prezzo

Polar CS500: Recensione

L’intuizione suggerisce che dovrebbe essere localizzato tra i pulsometri CS400 e CS600 , ma non e’ cosi’ . Si tratta di un design completamente nuovo e una differente filosofia di funzionamento, sia durante l’allenamento sia dopo.I Polar CS500 non hanno tradizionalmente collocati i pulsanti sui contatori.

E’ utilizzato qui il sistema, che permette di controllare le funzioni del dispositivo inclinando il contatore a destra o a sinistra . Con la consueta disposizione delle mani, questa operazione può essere eseguita utilizzando il pollice , quindi non bisogna toglire  le mani dal volante , esponendosi al pericolo di crollo . Nulla è così importante , come in mountain bike , dove spesso e’ difficile permettersi di tenere il volante con una mano .

Si incrementa la dimensione dello schermo e la sua leggibilità .Ora operare il computererino è molto più facile e le informazioni apparenti sullo schermosono molto più chiare.Le recensioni su di esso molto buone e prezzo splendido.

Per il montaggio Polar CS500 otteniamo un totalmente nuovo stand (non compatibile con altri modelli della serie CS ) , che fissiamo al volante / ponte utilizzando lo ZIP .Sensore di velocità e cadenza è montato come nei modelli precedenti . Vale la pena ricordare che i sensori di comunicazione Polar CS500 e’ effettuata utilizzando un W.I.N.D. protocollo , e quindi possiamo utilizzare gli stessi come nel modello CS600 , ma non quelli di CS400 e inferiori . Ricordiamo che la tecnologia W.I.N.D. e’ soprattutto la mancanza di qualsiasi sensibilità alle interferenze elettromagnetiche , la mancanza di interferenze con sensori di altri ciclisti e davvero una vastissima copertura di rete – allontanarsi dalla bici per un po ‘ non causa alcuna interferenza nel lavoro del pulsometro.

Progettazione

Nella progettazione di questo dispositivo il produttore finlandese si e’ finalmente reso conto che la persona che va in bicicletta sui pendii delle montagne o fuoristrada , non ha il tempo e la capacità di cercare faticosamente e poi premere i pulsanti di dimensioni di una capocchia di spillo , situati ai lati del computer,soprattutto quando si hanno i guanti con lunghi dita .Il CS500 offre un innovativo sistema per passare tra le funzioni e le schermate disponibili toccando leggermente il bordo sinistro o destro del dispositivo . Il Polar CS500 + è certamente in questo senso , molto ben progettato e si può dire che questo è il primo cardiofrequenzimetro dedicato ai ciclisti sulle mountain bike.Il  metodo di fissaggio e la tecnica di commutazione degli schermi potete vedere su un breve filmato in fondo a questa pagina.

Caratteristiche

Caratteristiche che offre un nuovo Polar CS500+ , sono simili a quelli riscontrati nel modello CS600 ,ma con un miglior prezzo.

Questi includono : la corrente e la media  frequenza cardiaca insieme con la tendenza , la corrente e la media velocità anche con la tendenza,cadenza ( opzionale – sensore di cadenza richiesto) , potenza ( opzionale – sensore di potenza richiesta ) , le calorie e il dispendio energetico all’ ora ,inclinometro in percentuale e in gradi e altitudine,la distanza totale e i giri,il tempo degli allenamenti e i giri, la temperatura e le funzioni di promemoria di bere o di  mangiare.

Il Polar CS500 + Cad è certamente un prodotto di successo e innovativo dalla parte della funzionalità e dell’ergonomia durante l’allenamento .Qui si merita davvero un grande applauso,secondo le recensioni di coloro che lo hanno usato e comprato con  miglior prezzo.Se il produttore non sarebbe andato lì e ” modernizzato “il  modo di comunicare con un computer e analisi dei dati , Polar CS500 + sarebbe quasi un perfettopulsometro per il MTB .Purtroppo , la mancanza di compatibilità con il programma PPT5 o addirittura la compatibilità tra PPT5 e PPT.com e non hanno la possibilità di memorizzare i dati dell’allenamento sul proprio computer è , almeno per noi , un grande e scoraggiante svantaggio per il nuovo modello.

Lascia un commento

Top