Tu sei quì
Home > Smartwatch > Lg watch urbane 2: miglior prezzo e recensione

Lg watch urbane 2: miglior prezzo e recensione

Lg watch urbane 2 prezzo e recensione

Lg ci prova con il watch urbane 2 a conquistare una considerevole fetta della torta del mercato tecnologico e wearable, di cosi detto ‘’orologio smart’’. Secondo la recensione che ho letto, quella ufficiale, sembra che ci riuscirà. Ma in avanti vediamo quali sono i veri pregi e difetti del watch urbane 2 notevole cavallo di battaglia lanciato dalla LG. Compatibile con smartphone Android e iPhone e iOS. Anche se è più per uomini esiste anche la versione Rosé disponibile nelle migliori gioiellerie. Oltre il prezzo poco competitivo e caro che salta subito nell’occhio, questo è anche il primo orologio, smartwatch, con spazio per una micro sim, per essere sempre connessi.

Di aspetto molto bello con la cassa in acciaio silver e il cinturino in gomma, un po’ dura, personalmente preferisco materiali più morbidi visto che non è intercambiabile e può diventare un problema a lungo andare. Invece, adoro i tre tasti rapidi per le scorciatoie di Lg Health e il GPS. Un altra cosa che mi piace è l’anello di fissaggio, una ghiera finta che serve per accendere e spegnere il display. Positivo è il fatto che altoparlante, speaker è potentissimo è sta di lato. Una conversazione anche all’aperto è possibile anche nei posti frequentati da tante persone. Per la strada ho avuto la difficoltà, ma bisogna considerare che c’era molto traffico. Da subito ho ammirato anche il display tondo, stupendo, che però manchi di sensore per la luminosità. Il processore Snapdragon 400 con 4gb di memoria e 768 di ram è come tutti gli altri smartwatch che sono usciti nell’ultimo anno. Prezzo sembra piuttosto alto e ancora regge purtroppo sin dai tempi della uscita sul mercato ed è sopra 400 euro sul Amazon Italia. Vale la pena continuare a leggere la recensione? Secondo me sì!

Lg watch urbane 2: miglior prezzo

Lg watch urbane 2: recensione

LG Watch Urbane 2nd Edition – migliore smartwatch con connetività LTE

Arriva finalmente il nuovo LG watch urbane la 2nd edition che tutti aspettavano. Si presenta come uno orologio classico, ma le somiglianze finiscono nell’aspetto esteriore. Subito è chiaro che LG 2 con il modulo LTE permette di connettersi grazie alla SIM integrata, rendendoci possibile di effettuare e ricevere telefonate, evitando così l’uso di uno smartphone. Avere uno smartwatch è oramai indispensabile, di moda e utile sopratutto se potete utilizzare anche watsapp e telefonare come con un normalissimo smarphone. LG Watch Urbane LTE è basato sul Android Wear, simile nel processore ad altri smartwatch. Urbane LTE ha il riconoscimento vocale e ha modificato leggermente il design, inserendo su un lato tre tasti rispetto all’unico tasto presente sull’Urbane. Il tasto superiore serve per fare un accesso rapido alle impostazioni, quello in basso per andare indietro e quello centrale per passare da una modalità all’altra. Ricezione è buona, la qualità della chiamata ottima. Possiamo anche collegare delle cuffie Bluetooth per le chiamate e per ascoltare la musica direttamente dall’orologio. A livello di hardware, è probabilmente il miglior smartwatch ad oggi mai presentato. La 2nd edition with LTE è completamente indipendente una volta messa la SIM e una volta abituati a tale comodità è impossibile tornare indietro. Questa funzionalità telefonica della 2nd edition torna utile alle persone non solo in ufficio, ma anche durante le escursioni quando abbiamo le mani impegnate e i comandi vocali si rendono utili. Sembra molto comodo portare questo gadget LG 2 con se ovunque e in tutte le condizioni.

Prezzo proibitivo del LG Urbane 2

Smart tecnologia ha un costo spesso elevato e lo sapiamo tutti. Se volete la qualità pure, bisogna sborsare tanto, ma ne vale la pena considerando che questa smart meraviglia indossabile di LG Urbane 2 vi servirà in tutte le occasioni anche in ufficio. Prezzo di più di 400 euro è proibitivo per alcuni, ma io vi invito a pensare a quanto siete pronti a sborsare per il telefonino che non ha tutte queste funzioni nelle mini dimensioni che offre un indossabile del genere. La mini SIM vi permetterà di telefonare e connettersi mentre svolgete le attività sportive per esempio o mentre lavorate. In quei casi non avrete bisogno di fermarsi, ma potete tranquillamente andare avanti con il proprio lavoro e parlare temporaneamente. Non ci sarà la necessità di avere le mani libere e tenere il telefono. LG Urbane 2 anche con il suo prezzo considerevole, è stato fatto per gli appassionati veri della tecnologia indossabile come anche per quelli che si avvicinano per la prima volta a un oggetto simile. Puntare sull’ottima qualità di LG Urbane 2 è qualcosa che consiglierei a tutti. Spesso succede che oggetto pagato tanto ci duri nei anni a venire e mi sembra difficile che sarà presto superato dalla competizione che ha prezzo simile per i propri Android Wear.

LG Urbane la scheda tecnica

Qui sotto troverete la scieda tchnica completa e riportata dal sito ufficiale.

Sistema operativo
VersioneAndroid Wear 1.3
Display                   1.3 pollici
TecnologiaP-OLED
Risoluzione480 x 480 pixel
Densità348 PPI
Processore
NomeQualcomm Snapdragon 400
Frequenza di clock1.2 GHz
Numero core4 core
ArchitetturaARM a 32 bit
RAM
Quantità768 MB
Memoria di archiviazione
Memoria interna4 GB – non espandibile
Connettività
Wi-Fi802.11 b/g/n
GeolocalizzazioneA-GPS
BluetoothBluetooth 4.1
NFC
SensoriAccelerometro, giroscopio, bussola, barometro
Porte
Connettività USBAssente
Batteria
Capienza570 mAh – non removibile
Certificazioni
TipologiaIP67
Dimensioni             44,5 x 44,5 x 14,2

Lascia un commento

Top

Questo sito utilizza cookie di profilazione di altri siti (Facebook Pixel, analytics di Google. Scopri di più sulla nostra Informativa privacy e Cookie

Privacy Preference Center

Siti esterni

Vengono usati per le statistiche del sito, per dati demografici

Facebook Pixel, Facebook Like, Twitter, Google Analytics
Facebook Pixel, Like ai post, Like alla pagina Facebook
twitter
Google Analytics

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?