Tu sei quì
Home > Cardiofrequenzimetri > Polar Loop Activity tracker: miglior prezzo e recensione

Polar Loop Activity tracker: miglior prezzo e recensione

Polar Loop Activity Tracker miglior prezzo e recensione

Activity tracker Polar Loop: ecco il miglior prezzo e la nostra recensione. Dopo che abbiamo testato per tre settimane di contatto con activity tracker Polar Loop possiamo domandarci: come funziona in pratica? Vale la pena acquistarlo al prezzo di più di 30 €? Le risposte a queste e altre domande si possono trovare nella nostra recensione. Dopo averlo tirato fuori dalla scatola ai nostri occhi apparve il bracciale, Il cavo USB, il manuale delle istruzioni e un piccolo piatto con un telescopio aggiuntivo. È il tempo di iniziare a provarlo…

La prima sfida: abbinare l’activity tracker al nostro polso, che richiede lo scollegare delle fibbie e accorciare la cintura con le forbici. L’esatta descrizione di questo processo si trova nel manuale, tuttavia, il metodo che ti viene mostrato, non è proprio l’ideale. Quindi è meglio accorciarlo gradualmente a piccoli step, tenendo presente che questo è un processo irreversibile.

Activity tracker Polar Loop: miglior prezzo

Activity tracker Polar Loop: recensione e opinioni

Dopo il primo collegamento del dispositivo al computer dobbiamo installare il programma on-line e creare un account. Diamo i dati di base: altezza, il peso. l’età, il sesso (su questa base il computer calcola la dose dell’esercizio quotidiano) e del polso su cui sarà indossato. Se siamo di mano destra è meglio scegliere il lato sinistro e se mancini il lato destro. I dati raccolti in questo modo saranno più precisi.

L’ intera configurazione del dispositivo è semplice come anche il funzionamento. Difatti bastano pochi minuti per indossarlo e configurarlo al meglio.

Se ti serve è possibile visualizzare in anteprima tutti i dati raccolti nel activity tracker nell’applicazione Polar Flow. Certo prima bisogna sincronizzare il nostro dispositivo con il programma. Se tutto è configurato correttamente i dati saranno sincronizzati automaticamente durante la ricarica standard. Purtroppo l’applicazione Polar Flow funziona solo con il sistema Windows. Per gli utenti di Linux e per i computer Apple l’utilizzo è molto difficile, ma non impossibile. Alla fine. tutte le difficoltà possono essere superate.

Le informazioni raccolte sulla nostra attività possiamo visualizzare utilizzando un’applicazione Web Polar Flow. Ci serve solo un qualsiasi browser e Internet. Il programma di Windows serve solo per sincronizzare i dati. Questa operazione può essere effettuata anche con un app sullo smartphone. Nelle istruzioni troverete le informazioni su quale app usare per la piattaforma iOS. Per fortuna, c’è anche una versione per Android (download dal negozio Google Play). Per chi usa Windows Phone invece non sono previste delle applicazioni.

Vantaggi

Il vantaggio principale del monitoraggio dell’attività fisica è… l’avvertimento circa la sua assenza. Lavorando è facile perdere la cognizione del tempo e per diverse ore non alzarsi dalla sedia. Se per esempio stai seduto per troppo tempo, il sensore di movimento avvisa il sistema e compare una segnalazione che ci ricorda che è il momento di fare qualche passo.

Purtroppo quando ti arriva un avviso non è accompagnato da vibrazioni, quindi è molto facile trascurare la notifica.

Con i dati memorizzati nell’applicazione Polar Flow, si vede chiaramente quanto tempo siamo stati in posizione seduta a causa del lavoro.

Con l’activity tracker all’inizio ho avuto un problema. Non mi piace indossare al polso nessun dispositivo. Ma lo smartphone sostituisce con successo il tradizionale orologio. La necessità di indossarlo per tre settimane non è stato così incoraggiante. La curiosità per fortuna ha vinto.

Questa prova non è stato un tempo sprecato. Con il Polar Loop mi sono accorto che dormo troppo poco, che mi alzo poco dalla scrivania, e in generale che bisogna muoversi di più. Activity Monitor è infatti l’ideale per delle persone come me. Gli atleti professionisti hanno cardiofrequenzimetri, e applicazioni speciali di monitoraggio dell’allenamento.

Polar Loop: prezzo

La banda Polar Loop costa più di 30 €. Questo non è un prezzo alto, sul mercato ci sono dei prodotti molto più costosi, ma anche più economici. Vale la pena spendere così tanto per un dispositivo per monitorare l’attività fisica? Certamente sì.

Lascia un commento

Top