Recensione e prezzo dell’orologio Samsung Gear S2 - Smart Watch it - Recensione - Prezzo

Recensione e prezzo dell’orologio Samsung Gear S2

Recensione e prezzo dell’orologio Samsung Gear S2
3.57 (71.43%) 21 votes

In questa recensione descriveremo in ogni minimo dettaglio il Samsung Gear S2, non trascurando neanche il suo prezzo. L’orologio Samsung in questione, esce nell’Ottobre 2015 in tre modelli diversi: Il semplice Gear S2, la versione Classic e quella 3G. Le differenze tra questi tre vertono principalmente sul loro aspetto, caratterizzato da una lunetta girevole che rende possibile lo spostamento da una schermata all’altra. La versione 3G è dotata di una batteria di poco più potente delle altre due versioni, una e-Sim e lo speaker per le chiamate.

Orologio samsung s2 recensione

Samsung ha inoltre inserito due tasti al lato, dandogli un aspetto più simile ad un orologio vero e proprio. Uno di essi permette di tornare alla schermata home, mentre l’altro serve per tornare indietro. Da non confondere con il Samsung Gear 2 Neo, lanciato sul mercato nel Settembre 2014. Il prezzo di questo orologio Samsung, varia dai 300 euro ai 400, in base a quale dei tre modelli acquisterete e soprattutto dove (online o nei negozi fisici). Vediamo maggiori dettagli riguardo i prezzi, seguendo in questa recensione.

 

In un’epoca in cui gli orologi non servono più per indicare solo l’orario ma, bensì, racchiudono un intero sistema operativo, Samsung riesce ad ottenere il primato tra tutti gli “Smartwatch”. Il colosso sudcoreano continua a stupirci, lanciando sul mercato il Samsung Gear S2. Questo modello presenta molte novità positive, rispetto al suo precedecessore, il Samsung Gear S2. Queste migliorie le possiamo trovare non solo nel suo design, ancora più pratico, sicuro ed esteticamente superiore, ma anche nelle sue funzionalità.

Osserviamo assieme tutte le caratteristiche di questo smartwatch, che sembra non avere niente da invidiare ai suoi simili.

 

Prezzo dello Smartwatch Samsung Gear S2

Lo smartwatch della Samsung varia di prezzo, principalmente in base al modello che preferirete acquistare. Considerando che non stiamo parlando di un semplice orologio, ma di un orologio touch screen che racchiude al proprio interno un telefono, il prezzo è ritenuto più che giusto. Il prezzo più basso tra i tre modelli è sicuramente quello del Samsung Gear S2, che si presenta sul mercato a 321,99 euro (su Amazon ma anche nei negozi di elettronica come Unieuro). Lo Smartwatch Gear S2 Classic ha un prezzo leggermente più alto, che varia dai 380 ai 410 euro, così come il modello 3G.

Samsung prezzo s2

Funzione bluetooth dell’orologio Android

Orologio android bluetooth

Tutti i modelli del Gear S2, sono dotati di certificazione IP68, dando perciò la possibilità di bagnare il proprio orologio android e quindi poterlo utilizzare in qualsiasi contesto, che sia una giornata di pioggia o una giornata in piscina. Questo smartwatch, nonostante il wifi di cui è dotato, può essere sincronizzato al telefono via bluetooth. La differenza sta nel livello di consumo della batteria, più basso nel caso del wifi, più alto nel caso del bluetooth.

 

  • Product
  • Features
  • Photos

Samsung Gear S2 Smartwatch, Grigio scuro

Generalmente spedito in 2-3 giorni lavorativi & Free shipping
Last update was in: 18 October 2017 13:43 CEST

299,00 299,00

Buy this item
amazon.it

Scheda tecnica

Le caratteristiche tecniche del Gear S2, variano leggermente in base al modello da voi scelto. Per quanto riguarda le dimensioni, il Gear S2 è di 42,3 x 49,8 x 11,4 mm, posizionandosi in mezzo agli altri due . Più piccolo di esso sarà la versione Classic, di 39,9 x 43,6 x 11,4 mm. Più grande sarà invece il modello 3G, che riporta le misure di 44 x 51,8 x 13,4 mm. Anche il peso varia, più grande sempre nel Gear S2 3G (51 g), più leggero il Gear S2 (47 g) e ancora di più il Classic (42 g). La capacità della batteria è di 250 mAh, uguale sia nel Gear S2 che nel Classic. Impercettibilmente più alta è la capacità del 3G, di 300 mAh. Lo schermo e la dimensione del display sono identiche in tutti e tre i modelli, con i loro 1,2 pollici e 424 ppi (360 x 360 pixel).

S2 tecnica batteria

Essendo un orologio, la fotocamera sia frontale che posteriore non sono disponibili, sebbene questo problema potrà essere sicuramente risolto in futuro, con i prossimi modelli. La ram del dispositivo arriva a 512 MB e memoria interna di 4 Gb. Purtroppo non è prevista una memoria esterna che permetta di ampliare la capacità del dispositivo. La connettività non è presente nel Gear S2, contrariamente alla versione Classic (con Bluetooth 4.1, NFC) e nella versione 3G (Bluetooth 4.1, NFC, HSPA).

Samsung Gear S2 Classic

Samsung gear s2 classic

Il Gear S2 Classic presenta delle caratteristiche diverse dagli altri due modelli, sia dal punto di vista estetico, sia in alcune sue caratteristiche tecniche, che comportano anche la sua differenza di prezzo . Esteticamente parlando, il bordo nero che contorna il display negli altri due modelli, è quasi assente e la lunetta girevole si trova allo stesso livello del display, mentre nel 3G e nel Gear S2, quest’ultima è più rialzata. Lo schermo del Classic è inoltre contornato dalle famose testine degli orologi normali, completamente assenti invece negli altri due, che presentano un design semplice e piatto.

Gear s2 classic metal band

Anche i cinturini messi a disposizione, sono più tradizionali nella versione Classic, quasi a voler dare chiaramente un aspetto di semplice orologio al nostro smartwatch. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, come abbiamo già detto in precedenza, il Gear S2 Classic di pone in mezzo al Gear S2 e al 3G, sia per quanto riguarda le dimensioni (39,9 x 43,6 x 11,4 mm) sia per quanto riguarda il suo peso (42 g). Il suo prezzo si aggira attorno ai 380 euro.

Funzioni Samsung Gear S2

Funzioni gear s2

Grazie alla sua e-Sim, con lo smartwatch Gear S2 è possibile effettuare chiamate o collegarsi, senza la necessità di collegarvi con il vostro smartphone. Con il suo sistema operativo Android 4.4.4 Kitkat, il Samsung Gear S2 offre diverse funzioni, che variano dal cariofrequenzimetro ad altri sensori come il giroscopio, barometro, contapassi e accelerometro. Inoltre è presente un programma per aiutare tutti i possessori a rimanere in forma, chiamata Health S. Questa app, oltre a ricordarvi tutti i vostri momenti di pigrizia eccessiva, monitora continuamente la vostra attività fisica.
Nel complesso, il Galaxy Gear S2, può essere considerato abbondantemente un orologio smart, che permette di utilizzare diverse app (dai giochi ai programmi di posta elettronica, fino ai social media, come facebook e whatsapp), aiutandoci nelle attività di tutti i giorni, come il lavoro e lo sport. Esso, collegandosi con i cellulari può essere usato in diversi altri modi. La versione 3G , con la sua e-sim e lo speaker, lo rende un vero e proprio orologio smartphone. Lo smartwatch S2 si predispone come un perfetto assistente di viaggio, in qualsiasi attività giornaliera. Il prezzo di uscita è considerato più che ragionevole, date le sue caratteristiche.

Last update was in: 18 October 2017 13:43 CEST
We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply