Apple watch 2 Italia - La recensione e il prezzo - Smart Watch it - Recensione - Prezzo

Apple watch 2 Italia – La recensione e il prezzo

Apple watch 2 Italia – La recensione e il prezzo
4.25 (85%) 4 votes

Finalmente è arrivato Apple watch 2! In uscita anche in Italia, ad un prezzo adatto all’ultimissimo modello, potete comprare questo piccolo aggeggio ingegnoso. In avanti potete leggere la nostra recensione su Apple watch 2 e tutti i pro e contro che siamo riusciti a trovare. Come prima cosa, possiamo menzionare che Apple watch 2 è adatto soprattutto a persone che sono attive e ancora di più conviene a quelli che della corsa hanno fatto una ragione di vita. Io corro quotidianamente e senza un aiutino non riuscirei a tenere conto di chilometri percorsi, battito cardiaco, e altre attività utili da tenere sotto controllo. Se poi volete rimanere a gala con la motivazione che vacilla, non c’è niente di meglio di ultimo modello del 2016 della Apple che vi ricorderà che tempo è bello, uscite e andate a correre! La recensione dettagliata del prodotto e delle sue caratteristiche si trova più avanti, poi sul prezzo ci sarà da polemizzare considerando che Italia è un paese dove la gente ama pagare, ma solo se un prodotto merita veramente.

Qui ci sono le tutte le caratteristiche technologiche, e alcune come potrete vedere sono migliori rispetto al modello precedente:

Sensore di luce ambientale, Display Retina OLED di seconda generazione con Force Touch, Cristallo di zaffiro per modelli in ceramica e acciaio, Vetro Ion-X per le casse in alluminio.

Risoluzione: 340×272 pixel (38 mm) e 390×312 pixel (42 mm), Batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio, GPS integrato, Resistente all’acqua fino a 50 metri (IPX7 secondo lo standard IEC 60529), Processore dual-core, Wi‑Fi (802.11b/g/n a 2,4GHz), Bluetooth 4.0, Cardio­frequenzimetro, Accelerometro e Giroscopio.

Vi posso garantire che una volta utilizzato non vorrete più separarvi da vostro miglior alleato sportivo. Se poi volete portarlo oltre che in palestra anche al lavoro, avrete un bellissimo modello elegante a disposizione per quelli che stanno molto tempo nell’ufficio, creato dalla Hermes. Ci sono inoltre la versione sportiva creata in collaborazione con Nike e altri modelli base in alluminio, ceramica o acciaio inox. Se volete sapere di più continuate con la lettura!

Prezzo di Apple watch 2

Togliamoci quel dente doloroso e cominciamo subito a discutere sul prezzo e delle eventuali offerte di Apple watch 2. Allora, l’ultimo arrivato dalla casa Apple è di seconda generazione, innovativo, ma ha un costo proibitivo per alcuni che non amano investire nei loro gadget. Il prezzo del modello base in alluminio è di 439 euro in Italia. Sarà tanto, anche troppo, ma leggendo le opinioni delle persone che utilizzano Apple watch 2, diciamo che il prezzo vale. Compatibile con dei telefoni iphone e ios, impermeabile, preciso e leggero, di dimensioni ottimali, né grande né piccolo, design bellissimo, specialmente quelli in collaborazione con Nike e Hermes. Facendo comparazione con dei modelli precedenti, Apple watch 2 ha solo il design simile, il resto è molto più ottimizzato e a livello più alto. Delle offerte in rete si possono trovare, ma io aspetterei qualche mese e comprerei anche uno usato, se non avete soldi adesso aspettate un po’. Ne vale la pena. I modelli più esclusivi poi costano un po’ di più.

Prezzo di apple watch 2

Cassa in alluminio con cinturino bianco 38 mm 339 euro e 42 mm da 369 euro. Cassa in acciaio inossidabile con cinturino bianco ha il prezzo base di 669 euro. Nike invece ha il prezzo che parte da 439 euro e Hermes parte da 1769 euro in su. Certi prezzi sono per le persone con le tasche profonde, ma noi che vogliamo la qualità  e il costo ragionevole possiamo avere tutto con un modello più modesto ma altrettanto confortevole e utile.

iWatch 1 o meglio ancora iWatch 2?

Ho menzionato prima che iwatch 2 è la seconda generazione di iwatch proposto dalla Apple. Quali sono le differenze principali tra questi due modelli in design molto simili, ma prezzo ci dice che sotto sotto, c’è qualcosina in più. Vediamo le caratteristiche tecniche.

Iwatch 1 o meglio ancora iwatch 2

Per prima cosa vorrei far nottare che iwatch 2 è resistente fino a 50 metri di profondità e potete indossarlo ovunque, senza preoccuparvi. La batteria sembra di avere le stesse caratteristiche di iwatch originale. Invece il processore Dual Core introdotto nella nuova versione e la GPU sono molto più potenti e c’è anche il GPS integrato. Maggiore autonomia e più accurato il nuovo modello. Poi ci sono svariati sensori ultra sensibili alla luce ambientale, al vostro battito cardiaco e ci sono anche l’accelerometro e il giroscopio. Ma, ahimè non c’è sul modello della seconda generazione la camera integrata. Oltre quello, non c’è paragone tra i due modelli e il 2 è molto meglio in tutto. Il prezzo poi del primo Apple watch è più basso, ma non di tanto, circa 90-100 euro.

Apple watch 2 – 38 mm o 42 mm

Apple watch 2 38 mm o 42 mm

Personalmente amo il design di Apple watch 2 e ne ho uno di 42 mm, che secondo me conviene per tutti quelli che amano lo sport e la corsa. Se vi piace la corsa, adorerete il design fatto in collaborazione con Nike. Apple watch 2 veste design competitivo creato dalla Nike ed è difficile resistere alla combinazione nero-verde acceso proposto dalla casa sportiva conosciuta per la sulla eccellenza nello design per lo sport. Accattivante nel look e cinturino morbido e confortevole, con dei forellini per non far sudare troppo sono ideali per una persona che fa la corsa. Inoltre, il vostro smartwatch vi ricorderà che dovete uscire e fare la corsa, perché la giornata è bellissima, o vi farà motivare dicendovi che il vostro compagno che è più avanti deve essere raggiunto. A me è servita la motivazione nei momenti di pigrizia, come mi ha servito anche il schermo più grande, quello da 42 mm. Con quelle dimensioni non avevo problemi a vedere né di giorno né di notte.

Apple watch 2: Design, Batteria, Display

Apple watch 2 design batteria displaySmartwatch sono in giro già da alcuni anni e le case produttrici competono tra di loro nel design, durata della batteria, nella grandezza del display e la confortevolezza dei cinturini. Il mercato è duro e concorrenza non perdona. Smartwatch come gear s3 sono ottimi e danno filo da torcere alla Apple. Uscita invece della ultima, seconda generazione di Apple mette tutti sotto sopra, perché è arrivato il modello ancora miglio del precedente. Non si può che meravigliare alla velocità del processore Dual Core, che fino pochi anni fa era solo nei nostri computer adesso anche nel nostro orologio. È geniale il metodo di motivazione per farti correre più spesso e mantenerti sano e positivo. Poi il GPS integrato mi è servito più di una volta nei percorsi di montagna e anche in campagna mentre correvo da solo. Inoltre, la possibilità di connettersi ovunque e ricevere notifiche anche e-mail è più che comoda. È vero quando dicono: È stato pensato per stare sempre al passo con te. Questa piccola meraviglia del ingegno elettronico sarà il vostro miglior alleato per restare sempre in forma.

Lo sport, Nike e iWatch insieme per fitness, running e nuoto

Lo sport nike e iwatch insieme per fitness running e nuoto

Come ho già menzionato prima, nike ha collaborato nel design con la casa Apple e sono riusciti insieme a creare un Fitness gear ottimo per lo Sport. Il running è stato ottimizzato grazie al orologio che ti dà la motivazione giusta e nei momenti di maggior bisogno. Il GPS poi ho provato in svariate situazioni e non mi ha mai deluso. Display ultrasensibile alla luce ambientale è imparagonabile ad altri, lo adoro. C’è anche l’app di allenamento evoluta per farti seguire bene e poi c’è anche un comodissimo ultra pratico sensore per il battito cardiaco. Quelli che seguono il battito durante la giornata mi hanno confermato che è preciso. Praticare lo Sport non è mai stato così facile e soprattutto non mi preoccupo più di andare in piscina o al mare grazie all’impermeabilità fino a 50 metri potete andare a nuoto e dimenticare di togliere l’orologio al polso.

Conclusioni

Tutto sommato, devo dire che Apple watch 2 ha un notevole vantaggio rispetto alla generazione precedente. Io adoro il suo design, specialmente quello in collaborazione con Nike per sportivi più accaniti, ma anche quello di Hermes per quelli che lo usano anche al lavoro, non è male. Apple ha mantenuto il design di qualità, ma ha aggiunto al livello tecnologico tante novità, come il processore Dual Core, display più sensibile alla luce ambientale, anzi, secondo la casa produttrice è il display più luminoso che hanno fatto. La nuova funzione ci permette di aumentare la luminosità girando la corona del orologio. Poi, le versioni in ceramica e acciaio hanno un vetro in cristallo di zaffiro. Inoltre la SIRI è presente, basta usare la corona digitale che ne consentirà l’accesso. Per non essere ultra positivi, posso nominare una cosa che il nuovissimo modello non ha. Si tratta della camera integrata, ma oltre quello, dopo averlo utilizzato, penso che sia ottimo. Ovviamente il prezzo base può essere proibitivo per alcune persone, ma una volta utilizzato Apple watch 2 non ne potrete fare a meno.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply